Hotel SantoianniAlbergo Hotel San Martino in Pensilis

Prodotti Tipici Prodotti Tipici Tradizioni Tradizioni San Martino e Dintorni San Martino

Prodotti Tipici

Al Ristorante Nonna Ninuccia troverete cucina locale e tradizionale fatta di prodotti nostrani e di ricette antiche come le Lasagne in brodo, le Sagnette e fagioli e vari tipi di pasta rigorosamente fatta a mano.

Come antipasti si possono gustare taglieri con salumi nostrani, formaggi, verdure grigliate e la famosa Pampanella (specialità del posto).

Alla fine del pasto non possono mancare i nostri dolci caserecci.

Oltre alla pampanella, carne di maiale con perperoncino dolce e piccante cotta al forno, tra i prodotti tipici che caratterizzano San Martino in Pensilis e il Molise vi sono i torcinelli di interiora d'agnello attorcigliati da budella e cotti alla griglia.

Inoltre vi è la famosissima pasta con la mollica che viene mangiata per tradizione con le mani, il giorno di San Giuseppe.

Gli altri primi piatti tipici sono la pasta alla chitarra (nome derivato dallo strumento usato per la sua preparazione, simile ad una chitarra), i cappelletti, i cecatelli e le tacquenelle (taccozze).

I dolci tipici sono: la pigna, panettone rivestito di zucchero cotto preparato in occasione della Pasqua; i mostaccioli, le caragnole, le screppelle e i cavicioni.

Tra i luoghi da visitare nelle vicinanze dell'Hotel Termoli è sicuramente tra i più affascinanti. Infatti, è ideale per trascorrere una meravigliosa vacanza vicino al mare a Termoli o a Campomarino, raggiungendo facilmente l'imbarco per le Isole Tremiti.

Inoltre, l'hotel si trova a pochi minuti dal zona industriale di Termoli e dalle Piane di Larino, soluzione adatta a soggiorni di lavoro.

L'Hotel Santoianni è una soluzione alternativa agli hotel di Termoli